CERTIFICATO DI COLLAUDO STATICO

logo5.pngLa costruzione dell’edificio abitativo, su cui è ubicata l’attività ricettiva B & B Happy Houses, ha avuto inizio nel 2001.

In data 4 marzo 2003, la costruzione abitativa ha ottenuto il CERTIFICATO DI COLLAUDO STATICO, a firma del collaudatore Dottore Ingegnere Franco STORANI di Macerata, che è stato depositato presso l’Ente pubblico “Genio Civile” di Macerata in data 6 marzo 2003.

Si tratta di un edificio con strutture in calcestruzzo armato realizzate con le seguenti tipologie: “1) Fondazioni: indirette a plinti su pali trivellati e travi di collegamento; 2) Strutture portanti verticali: setti e pilastri; 3) Strutture portanti orizzontali: travi e solai in latero – cemento”1.

Il Collaudo ha certificato che “Le prove sclerometriche effettuate per campione hanno dato buoni risultati che, confrontati con quelli delle prove a rottura dei provini, danno conferma della bontà dei getti e della loro esecuzione. In nessuna parte dell’edificio sono state rilevate deformazioni, lesioni e cedimenti.”2



1 Certificato di Collaudo Statico – Punto 2) Relazione

2 Certificato di Collaudo Statico – Punto 3) Verbale di visite


 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>